ABBATTIAMO I MURI, PER UN CONFRONTO OLTRE LE CORRENTI appuntamento a Domodossola il 9 novembre

ABBATTIAMO I MURI, PER UN CONFRONTO OLTRE LE CORRENTI

Cari democratici,

nei prossimi mesi si svolgerà il congresso del Partito Democratico: un momento storicamente molto importante, ancora di più in questa fase di rilancio che non può prescindere da un Segretario nazionale con un mandato forte, chiaro e democraticamente attribuitogli.

Il nostro Partito si è fatto, purtroppo, negli ultimi anni, conoscere più per le divisioni interne che per la forza della proposta politica e probabilmente lo stile di approccio ai congressi non ha aiutato. Molto spesso questi si sono trasformati in uno schieramento aprioristico dettato dalle simpatie personali e dalle necessità di posizionamento correntizio. Renzismo ed antirenzismo hanno creato un clima a volte irrespirabile e vanno necessariamente superati.

Proponiamo quindi un metodo nuovo per affrontare questo congresso: una discussione franca, aperta, coinvolgente, che prescinda dalle riunioni di corrente o dai caminetti. Un confronto chiaro tra tutti i militanti del Partito, distinti magari da alcune idee ma accomunati dalla voglia di veder rinascere l’unico grande partito italiano.

Ci sarà un momento dove ci si dividerà, sulla base delle idee, dove ci si troverà per organizzare le mozioni e le relative rappresentanze, ma ora è troppo presto.

I candidati alla segreteria che si stanno delineando, Zingaretti, Richetti, Minniti, Damiano, Boccia e chi altro si aggiungerà, rappresentano una risorsa per questo Partito e le loro idee meritano di essere analizzate insieme.

Per questo, come segretari di circolo del VCO, vogliamo invitarvi ad un primo incontro che si svolgerà a Domodossola presso la sede PD di corso Dissegna venerdì 9 novembre alle ore 20.45 per confrontarci, condividere un nuovo approccio e sottoscrivere il documento.

Gabriele Ricci (Domodossola-Masera-Trontano-Bognanco)
Francesco Squizzi (Villadossola-Pallanzeno)
Roberto Munizza (Crevoladossola-Alta Ossola)
Alessandro Pompeo (Casale Corte Cerro)
Marigliano Darioli (Gravellona Toce)
Mario Cavigioli (Omegna-Cusio)
Roberto Graffieti (Premosello-Chiovenda)
Giancarlo Zoppi (Baveno)
Nicolò Scalfi (Verbania)

con l’appoggio
del segretario provinciale PD Giuseppe Grieco
del segretario provinciale GD Mattia Nobili

Partito Democratico
Coordinamento provinciale VCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.