La festa della Lucciola dona 7 mila euro ai terremotati

Una delegazione di volontari della Festa dell’Unità della Lucciola di Villadossola nei giorni scorsi si è recata a Pieve Torina, comune delle Marche gravemente colpito dagli ultimi eventi sismici. “Il sindaco Alessandro Gentilucci – spiegano dal Pd di Domo e Villa- ha ricevuto un assegno di 7.000 euro, ottenuto dall’incasso delle ultime due feste, che andrà a finanziare l’acquisto di parte dell’arredo del costruendo nuovo plesso scolastico del paese terremotato, che sarà inaugurato il prossimo 16 dicembre.

La delegazione ha conosciuto una comunità che lotta giorno dopo giorno, che utilizza al meglio le risorse che ha a disposizione e che sa apprezzare la solidarietà che riceve: per questo dal Partito Democratico di Villadossola e Domodossola e dal Comitato Festa va il più sincero augurio di buon lavoro al sindaco, alla sua giunta e a tutta la popolazione colpita.

Non solo, durante la festa sono stati raccolti e poi donati 1.500 euro al Gsh Sempione, di cui 500 per le targhe e le medaglie e 1.000 per il libro in ricordo di Petrulli, 1.000 euro ai vigili del fuoco, 1.200 ai volontari del soccorso di Villadossola e 500 euro all’Auser di Villadossola per l’acquisto della nuova auto da destinare al trasporto di degenti e anziani.

Vogliamo quindi ringraziare i volontari, che hanno rinunciato alla tradizionale gita di fine festa per due anni consecutivi e tutti coloro che hanno partecipato, mangiando, bevendo e ballando, alla Festa della Lucciola, che hanno così permesso e contribuito a tali gesti di solidarietà”.