MASSIMO BOCCI PRESIDENTE PARCO VALGRANDE: OK ALL’UNANIMITÀ DELLA CAMERA

lagostina-presidioLa commissione ambiente, territorio e infrastrutture della Camera dei Deputati ha dato il proprio parere favorevole oggi pomeriggio, con voto segreto all’unanimità, alla candidatura di Massimo Bocci a Presidente del Parco Nazionale della Valgrande, proposta presentata dal Ministro dell’Ambiente, Gianluca Galletti, e sulla quale vi è stata formale intesa da parte del Presidente della Regione Piemonte, ai sensi della legge 394/91.
Bocci, che è intervenuto oggi in sede di commissione illustrando le linee programmatiche della propria candidatura, ha raccolto i voti di tutte le forze politiche presenti, raccogliendo 33 voti favorevoli a scrutinio segreto su 33 presenti.
Al neo presidente del Parco Nazionale Valgrande giungono gli auguri dell’on. Enrico Borghi, che ha illustrato alla commissione in qualità di relatore la proposta di nomina: “Il largo consenso registratosi oggi in commissione sulla proposta di Massimo Bocci – commenta il parlamentare democratico- da un lato conferma la bontà della proposta, focalizzata su una professionalità proveniente dal mondo dell’agricoltura che saprà dare un apporto qualificato in termini professionali al lavoro del Parco in un’ottica di tutela e sviluppo sostenibile , e dall’altro costituisce un mandato molto forte per realizzare quegli obiettivi oggi illustrati, che hanno convinto tutte le forze politiche. Buon lavoro, quindi, a Massimo Bocci e a tutti i nuovi organi del parco, e un ringraziamento a Pier Leonardo Zaccheo per il lavoro svolto nel mandato trascorso” .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *