Lotta contro le mafie: iniziativa di Libera a Verbania.

L’Associazione 21 Marzo e il Presidio Giorgio Ambrosoli di LIBERA di Verbania organizzano la proiezione del film Biùtiful Cauntri,  di Esmeralda Calabria, Andrea D’Ambrosio e Peppe Ruggiero, giovedì 22 dicembre alle ore 21.00 presso il Kantiere di Possaccio (Vb)
A seguire ci sarà una degustazione dei vini di Libera Terra prodotti nei beni e terreni confiscati alle mafie.

Biùtiful cauntri è un film documentario realizzato nel 2007 da Esmeralda Calabria, Andrea D’Ambrosio e Peppe Ruggiero. Affronta il tema dell'”emergenza rifiuti” e dell’inquinamento in Campania, focalizzandosi sui problemi delle innumerevoli discariche abusive, dell’ecomafia e delle conseguenze dell’inquinamento sull’allevamento, in particolare delle pecore, e sull’agricoltura, oltre a fornire degli indizi sul fatturato derivante dallo smaltimento illegale dei rifuti. Il film rappresenta l’avvelenamento lento della popolazione a causa dell’inquinamento causato dalla camorra e sfrenato dai politici e il governo.