Dichiarazione del segretario provinciale Antonella Trapani

image Pubblichiamo la email che Antonella Trapani, nuovo segretario provinciale del partito democratico del VCO, ha inviato agli iscritti e simpatizzanti del VCO:
Carissimi Democratici
Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto e votato ma anche chi, pur non appoggiando il documento “Il partito del Noi” da me rappresentato, ha portato avanti una leale discussione congressuale che, ora, possiamo dire conclusa,
Da oggi il PD si farà promotore di una stagione di partecipazione condivisa che significa tentare di dare risposte ai problemi e alle aspettative della gente, costruendo un valore nuovo di appartenenza che sia capace di parlare non solo “a chi si impegna” ma anche “a chi ci crede”. Una strada, questa, per avere un partito unito e coeso.
Il rinnovamento passa oltre che nell’impiego di una nuova generazione, anche sul peso che la sua attività avrà nel determinare le scelte future di questo partito.  Una classe dirigente credibile dovrà farsi riconoscere anzitutto nella passione di vivere l’impegno politico mettendosi al servizio della collettività e facendo squadra.
Vivere la politica tra la gente sempre e non solo quando è ora di chiedere il voto, deve diventare un tratto distintivo del Partito Democratico.
Per ottenere questo il percorso a mio avviso è uno solo: valorizzare le esperienze innovative dei territori, dei nostri amministratori e supportare i Circoli nelle scelte decisionali, perché essi rappresentano l’espressione migliore del volontario e della passione civile.
Non è il momento di fare una gestione ordinaria perché la riconquista del consenso parte dalla ricostruzione dell’entusiasmo e della passione amministrativa e politica.
Sono convinta che la buona politica è ancora capace di far battere i cuori e di conseguenza motivare e dare un forte senso di appartenenza.

Un affettuoso saluto

Antonella Trapani
Segretario provinciale PD VCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *