Giovani del Partito Democratico

Sgretario provinciale Alessandro Buzio.

Un gruppo di ragazzi appassionati di politica, che provano a gettare le basi per un futuro migliore.
Ecco qual è la nostra visione della Giovanile del Partito Democratico.
Organizzando iniziative, forum e dibattiti e radicando la nuova organizzazione in modo profondo sul nostro territorio, proveremo insieme ad aprire gli occhi verso il futuro.
Sfruttando l’esperienza di alcuni di noi acquisita all’interno della Sinistra Giovanile, ci impegnamo ad accogliere chiunque proponga un dialogo costruttivo o voglia provare questa esperienza.
Crediamo che questo aiuterà a creare un’atmosfera propositiva di lavoro e di crescita.
Qualcuno aveva sostenuto che una giovanile di partito non avesse ragione di esistere all’interno del Partito Democratico.
Noi crediamo invece sia fondamentale che i ragazzi si avvicinino in modo graduale al mondo della politica, che lavorare e discutere con un gruppo di ragazzi e ragazze accomunati dal loro sentire possa combattere la disillusione e il sistematico disinteresse che le giovani generazioni provano verso la politica.
La giovanile si farà sentire sul nostro territorio soprattutto attraverso iniziative pubbliche, come volantinaggi o dibattiti, legate ai temi nazionali più attuali e più sentiti dai ragazzi e dalle ragazze; attraverso forum di auto-formazione in cui alcuni di noi cercheranno di superare i luoghi comuni su temi come il lavoro, la scuola, la diversità, …, per comprendere e svolgere attività propositive e di elaborazione politica a partire dalle acquisite conoscenze.
Un gruppo di amici che ci crede davvero.