La Festa de l’Unità a Villadossola fa sessanta!

image Per il 60º anno si organizza a Villadossola la Festa de L’Unità.
Dal 3 al 19 Agosto, tutte le sere presso la Lucciola di Villadossola si svolgerà questo importante appuntamento, ancora una volta una Festa inserita nel circuito Nazionale, legata al tema della Montagna.Come al solito molte le iniziative politiche, culturali, sportive (gare ciclistiche e torneo beach volley), e poi buona musica, concerti e spettacoli che si uniscono alla tradizionale ottima cucina (con tre ristoranti) e al buon bere con diversi punti di ristoro tra cui il rinomato Piano Bar.
Segnaliamo le principali iniziative politiche

· Venerdì 3 agosto, ore 20.00 – Apertura ufficiale della festa. "Il Partito Democratico: un nuovo partito, una nuova forma organizzata e i costi della politica", incontro con Ugo Sposetti, tesoriere nazionale dei Democratici di Sinistra.

· Lunedì 6 agosto, ore 20.00 – “Verso il Partito Democratico”. Incontro con il Sen. Enrico Morando,

· Venerdì 10 agosto, ore 20.00 – “La Provincia e il territorio: ruolo e rapporti tra l’Amministrazione provinciale e il territorio del Vco”. Saranno presenti il presidente della provincia Paolo Ravaioli,

· Giovedì 16 agosto, ore 20.00 – “l’impegno della regione Piemonte per le politiche per la Montagna”. Incontro con Bruna Sibille, assessore alla montagna regione Piemonte.

· Venerdì 17 agosto, ore 20.00 – “Energie rinnovabili e risparmio energetico: le cose fatte e le cose da fare”. Incontro con Nicola De Ruggiero, assessore all’ambiente regione Piemonte. Partecipa.

http://www.dsvilladossola.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *