Primarie del 26 febbraio: i seggi nel VCO dove votare il Segretario nazionale del PD

Si vota dalle ore 8 alle 20 di domenica 26 febbraio 2023 per poter scegliere il/la Segretario/a Nazionale del Partito Democratico.

Qui al link e sotto nell’articolo trovate l’elenco dei  13 seggi che saranno allestiti dai volontari e militanti del partito Democratico nel VCO. Link PDF – Seggi Primarie PD VCO 26 febbraio 2023

Informazioni voto Primarie https://primariepd2023.it/

Si vota solo nel seggio associato al proprio comune di Residenza.
E’ necessaria una sottoscrizione minima di due euro e portare al seggio un documento d’identità (e il certificato elettorale per i soli residenti di Verbania e Villadossola) e registrarsi.

Seggi nel VCO:

Seggio e Comuni interessati Luogo
Baveno, Stresa, Gignese, Belgirate, Brovello Carpugnino Municipio piazza Dante Alighieri 14, Baveno
Cannobio, Cannero Riviera, Trarego Viggiona, Valle Cannobina, Cursolo Orasso Saletta Teatro nuovo viale Vittorio Veneto 4, Cannobio
Casale Corte Cerro Sala Biblioteca piazza Chiesa 8, Casale Corte Cerro
Domodossola, Bognanco, Trontano, Masera, Crevoladossola, Montecrestese, Premia, Crodo, Baceno, Formazza, Varzo, Trasquera, Re, Villette, Malesco, Druogno, Santa Maria Maggiore, Craveggia, Toceno Sede PD via Dissegna 35, Domodossola
Gravellona Toce, Ornavasso, Mergozzo Atrio Municipio piazza Resistenza 10,   Gravellona Toce
Omegna, Germagno, Loreglia, Valstrona, Massiola, Quarna Sotto, Quarna Sopra, Cesara, Nonio, Madonna del Sasso, Arola Saletta Municipio piazza XXIV Aprile, Omegna
Pieve Vergonte, Anzola d’Ossola, Macugnaga, Ceppo Morelli, Vanzone San Carlo, Calasca Castiglione, Bannio Anzino, Piedimulera Municipio, via Cicoletti 33 Pieve Vergonte
Verbania 1 (votanti sezioni elettorali 19-20-21-22-23-24-25-26-27-28-29-30 ) , Ghiffa, Oggebbio Sede PD via Roma24,V Verbania  Intra
Verbania 2 (votanti sezioni elettorali 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12-13) Sala biblioteca Villa Olimpia, Verbania Pallanza
Verbania 3 (votanti sezioni elettorali 14-15-16-17-18), Cossogno, San Bernardino Verbano, Arizzano, Vignone, Bee, Premeno, Cambiasca, Aurano, Intragna, Caprezzo, Miazzina Casa del Popolo Arci via Renco 91, Verbania Trobaso
Villadossola 1 (votanti sezioni elettorali 1-2-3-4-5-6-9), Beura Cardezza, Pallanzeno, Montescheno,  Antrona Schieranco,  Borgomezzavalle Sede PD corso Italia 10, Villadossola
Villadossola 2 (votanti sezioni elettorali 7 – 8 ) Sede Quartiere p.zzale Motta Villaggio Sisma,  Villadossola
Vogogna, Premosello Chiovenda Palazzo Pretorio via Roma, Vogogna

Voto ai gazebo/seggi in Italia
Possono votare presso i gazebo/seggi sul territorio tutti i cittadini e le cittadine italiani. Per farlo devono essere in possesso di un documento che ne attesti l’identità e la residenza, in modo che sia chiara l’appartenenza al territorio di competenza del gazebo.
Possono votare presso i gazebo sul territorio anche i cittadini stranieri residenti in Italia, i minori dai 16 anni in su, i lavoratori e gli studenti fuori sede. Queste categorie devono pre-registrarsi sulla piattaforma inserendo la documentazione richiesta e selezionando il gazebo della zona in cui vive al link https://primariepd2023.it/Possono votare online anche persone impossibilitate a recarsi ai seggi per condizioni di disabilità o malattia cronica che autocertifichino tali condizioni.

Possono votare online persone impossibilitate a recarsi ai seggi per
altri impedimenti ovvero i lavoratori che nella giornata del 26 febbraio
svolgano dei turni o siano in viaggio per motivi di servizio in orari che non permettono la partecipazione al voto fisico

Voto all’estero ai gazebo/seggi o online
Le cittadine e i cittadini italiani domiciliati o residenti all’estero possono votare attraverso la piattaforma on line oppure, laddove presenti, presso i gazebo sul territorio di competenza.
Per votare on line devono caricare nell’apposito campo sul sito, all’atto della preregistrazione, uno o più documenti che attestino la cittadinanza e la residenza/domicilio. Gli stessi documenti devono essere esibiti presso i gazebo nel caso del voto in presenza. https://primariepd2023.it/

Per info: info@partitodemocraticovco.it  www.partitodemocraticovco.it

Tutti i documenti e delibere congressuali e modulistica al seguente  https://www.partitodemocratico.it/congresso2023/

Le mozioni e i profili dei quattro candidati alla segreteria nazionale