Alice De Ambrogi è il nuovo Segretario provinciale del Partito Democratico del Verbano Cusio Ossola

Alice De Ambrogi è il nuovo Segretario provinciale del Partito Democratico del Verbano Cusio Ossola. Primo obiettivo la battaglia per il #nuovoOspedale baricentrico.

E’ stata votata all’unanimità, ieri sera a Gravellona Toce, dall’Assemblea Provinciale del PD riunitasi alla presenza del Segretario regionale Paolo Furia .
Un’elezione avvenuta alla fine di un percorso che ha visto svolgersi, sul territorio del VCO, una serie di assemblee dei circoli PD in cui è stata presentata, ad iscritti e simpatizzanti, la sua candidatura e il programma di lavoro.
Assemblee che hanno visto rinnovare, in alcuni casi, anche il segretario del circolo con l’elezione di Aldo Reschigna a Verbania, Maurizio Frisone per il circolo Omegna/Cusio e Piero Poletti per il circolo Stresa/Belgirate.
“Nell’accettare con entusiasmo questo incarico – dichiara Alice De Amborgi – e ringraziare tutto il PD che unanimemente mi ha indicato segnalo che, come prima tema da affrontare, vi è da subito la questione dell’ospedale nuovo e del futuro della sanità nel VCO.
Nei prossimi giorni il Presidente della regione Cirio verrà a indicare quale sarà la proposta della regione in merito a questa scelta,fondamentale per il nostro territorio.
Spero che la regione abbia ascoltato con cura le indicazioni emerse dal territorio in queste settimane, come avevano promesso, e che in gran parte, attraverso i Sindaci, attraverso le categorie professionali (medici, infermieri ecc), attraverso le categorie economiche e sociali (sindacati, associazioni di categoria ecc), ha espresso fortemente la necessità di avere un nuovo ospedale con una sede baricentrica.
Una scelta, che come Partito Democratico, da anni riteniamo necessaria per dare servizi migliori ai cittadini della nostra Provincia.
Speriamo anche che il Presidente Cirio accolga con favore il risultato del sondaggio effettuato da Forza Italia nel VCO in questi giorni (sondaggio favorevole all’ospedale nuovo e baricentrico a Ornavasso). Un sondaggio promosso dalla stessa forza politica di appartenenza del Presidente che però , ad oggi, sul tema non si è espressa in tal senso, ma sembra rimanere alla finestra.
E’ un occasione storica per il territorio quella del nuovo ospedale baricentrico, tenendo conto che le risorse per costruire questa infrastruttura ci sono e non possono essere sprecate.
Mi impegnerò in questi primi giorni del mio mandato per raggiungere questo obiettivo prioritario, per non riportare le lancette dell’orologio, in materia di sanità, indietro di 20 anni.

Alice De Ambrogi
38 anni, di Verbania, laurea in Scienze Politiche, master in Management e Gestione dello Sport, dipendente CONI, ha maturato diverse esperienze nell’associazionismo sportivo e culturale, capogruppo del PD in Consiglio Comunale a Verbania e componente dell’Assemblea regionale PD. — con Giovani Democratici – VCO e Partito Democratico Piemonte