alice de ambrogi

Una variazione di bilancio importante a Verbania per dare risposta alle istanze dei cittadini e per una visione di lungo respiro su progetti importanti.

Nel Consiglio Comunale di ierri sera a Palazzo Flaim, è stata esaminata e portata in approvazione le terza variazione di bilancio 2019, la prima del nuovo corso amministrativo. 
Si tratta di un provvedimento corposo che prevede un forte impegno di spesa, di oltre un milione e 300 mila euro, per dare risposta alle istanze dei cittadini e al contempo con una visione più di lungo periodo su alcuni porgetti che l’Amministrazione ritiene importanti. 
Per la parte corrente è certamente doveroso evidenziare l’impegno di spesa previsto per i numerosi eventi turistico/culturali che la città si appresta ad accogliere nei prossimi due mesi ed, in particolar modo, all’attenzione posta sull’intensa attività svolta dalla nostra Biblioteca civica che, insieme al Museo del Paesaggio e al Teatro Maggiore, costituisce il cuore pulsante di un’attività culturale di sempre maggior qualità offerta ai cittadini.
Per gli interventi, invece, in conto capitale, ovvero le opere, si possono enucleare quattro grandi aree di attenzione: le scuole, il fronte lago, le manutenzioni e la cura del patrimonio comunale. Attraverso i numerosi progetti proposti, di cui ricordiamo gli interventi sia di manutenzione che di efficientamento energetico di molte scuole della città, nonché di importanti impianti sportivi, quali lo stadio Pedroli e la piscina comunale, gli interventi sul fronte lago, importante biglietto da visita per i turisti che si accingono a visitare la nostra città, nonché la riqualificazione dell’area esterna del Teatro e dei parchi giochi cittadini si inseriscono in una più ampia visione del futuro.
Per una città attenta ai suoi cittadini, a partire dai più giovani e aperta ad un offerta di sempre crescente qualità anche per coloro che nella nostra città non vivono ma che la scelgono quale luogo da visitare. 
Il Gruppo del Partito Democratico non può che esprimere apprezzamento per i numerosi interventi programmati e per il clima di dialogo costruttivo che si è potuto respirare nella seduta consiliare.

Alice De Ambrogi
Capogruppo consigliare PD 
Comune di Verbania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.