L’ NCD non è nel centro sinistra. Ne a Domo ne altrove

domodossolaCome è stato correttamente sottolineato nel comunicato stampa del capogruppo Pd Davide Bolognini e dell’esponente della segreteria cittadina di Domodossola Giovanni Periccioli, i contorni dell’alleanza politica a sostegno del candidato a sindaco Mariano Cattrini sono già stati definiti e votati dalla direzione cittadina e sono quelli storici del Partito Democratico.
Sono rimasta molto sorpresa nel leggere le dichiarazioni del segretario provinciale di NCD, Avv. Claudio Rapetti Lombardo che afferma, tra le possibilità che sta vagliando,   ci sarebbe anche quella di un sostegno al Sindaco uscente Mariano Cattrini.
Mai, infatti, a livello provinciale il Pd ha preso in considerazione un’alleanza politica con il Nuovo Centro Destra che è attualmente, causa l’esito delle elezioni politiche del 2013, alleato di governo, ma che, come sottolineato dallo stesso segretario Matteo Renzi, sarà un’esperienza che terminerà con la fine della legislatura quando il Nuovo Centro Destra potrà fare le scelte che vorrà all’interno del suo campo politico.

Non c’è mai stato alcun incontro tra la sottoscritta che rappresenta politicamente e legalmente il Partito Democratico su tutto il territorio provinciale e dirigenti di NCD.

Invito quindi, l’Avv. Rapetti e tutti i militanti di NCD a continuare a guardarsi attorno, ma non in questa direzione, augurandogli che la sua ricerca possa andare a buon fine.
Agli iscritti e militanti del Partito Democratico voglio assicurare che la direzione provinciale del Pd e i suoi dirigenti vigileranno affinché gli avversari politici di ieri non diventino per ragioni di opportunità, improvvisamente, alleati di oggi.

Antonella Trapani
Segretario provinciale PD

Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *