
L’evento PRIDE VCO, che si concluderà con la manifestazione di sabato 6 settembre 2025 ad Omegna, è un‘occasione preziosa al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica, anche del VCO, verso un atteggiamento di inclusione e integrazione, indipendentemente da quello che è l’orientamento sessuale o l’identità di genere di ciascuno.
Il Partito Democratico sostiene con convinzione questa manifestazione, perché promuove valori che da sempre appartengono al nostro pensiero e che pongono l’attenzione al rispetto e alla giusta considerazione di ciascuna persona, senza discriminazioni di alcun genere.
Crediamo doveroso da parte della componente politica che rappresentiamo un atteggiamento improntato alla chiarezza verso tutti i cittadini, a sostegno delle persone che in maniera preconcetta possono essere discriminate per motivi, oggi, inaccettabili.
Siamo infatti fortemente convinti che nessuno debba provare disagio o vergogna per la propria identità , semmai gioia ed orgoglio per aver avuto il coraggio di essere se stessi. Tali solidi principi, a nostro avviso, rientrano nella tutela dei diritti umani, vanno salvaguardati e non distorti e strumentalizzati da logiche politiche faziose o estremiste. Invitiamo quindi tutti a partecipare e a sostenere la libertà ed il rispetto di ogni individuo.
Michela De Nicola
Vice Segretaria
…………………………………………………………
Iscriviti al PD www.hub.partitodemocratico.it/join
Canale #Whatsapp https://bit.ly/3RibH6b
Dona il 2×1000 al PD, è semplice e non ti costa nulla. Scrivi M20 nella dichiarazione dei redditi e firma